Vasto, al Mattei taglio del nastro per il nuovo laboratorio di logistica e scienze della navigazione

VASTO – Venerdì 15 dicembre alle ore 11.30 presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto verrà inaugurato il laboratorio di logistica e scienze della navigazione.

Sono state invitate primarie aziende del settore  (Adrilog, Falconeri, Amazon), gli IstitutiTecnici Superiori “ITS MO.ST Academy per la Mobilità Sostenibile nel Trasporto delle Persone e delle Merci” e “ITS Academy Sistema Meccanica & Informatica” e Confindustria Chieti – Pescara.

Premi e ricevi le notifiche

Il laboratorio di logistica e scienze della navigazione è stato progettato per applicare le competenze tecnico professionali a contesti reali e stimolare il passaggio dalla “teoria alla pratica”. L’obiettivo è di formare figure professionali in collaborazione con le imprese del territorio affinché la formazione possa raggiungere i suoi più alti livelli attraverso una preparazione completa a scuola e in azienda.

Il laboratorio si articola in due macroaree. La prima di progettazione della logistica dotata di hardware e software specifici del settore: programmi gestionali, simulatori di catene logistiche, lettori di codici, droni programmabili da interno eda esterno. La seconda dedicata alla navigazione e alla conoscenza dei diversi mezzi di trasporto attraverso dei simulatori aerei, navali, ferroviari e di carrello industriale,  cartografia  nautica ed aerea.

Il Dirigente Scolastico dott. Gaetano Fuiano nel ringraziare i docenti, gli assistenti tecnici e o collaboratori ribadisce che “La realizzazione di questo progetto è un traguardo importante, un ulteriore passo avanti verso il futuro e soprattutto un’occasione per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro.”

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.