Alla Spataro di Vasto il progetto “SorriDenti” con Paola Trapani

VASTO – È partito un’interessante attività alla scuola primaria “G. Spataro” Ic1 di Vasto grazie alla collaborazione della dr.ssa Paola Trapani, igienista dentale. Propone due incontri nelle classi prime e quinte per parlare di prevenzione in materia di salute orale in maniera ludica per i più piccoli e più di dettaglio per i più grandi.

Spiega con strategie divertenti e innovative come è fatto il cavo orale, l’anatomia, la denominazione degli elementi dentali, come prendersene cura per prevenire possibili patologie ai denti, quanto è importante limitare certi alimenti che possono danneggiare la salute dei denti e come adottare comportamenti più corretti per la salute della bocca. Porta con sé un modello di bocca con denti, spazzolini e dentifrici e altri devicesper supportare la spiegazione.

Premi e ricevi le notifiche

“Una corretta igiene del cavo orale”, spiega Paola Trapani, “é molto importante per mantenere in salute l’intero organismo. Se trascurata, può avere conseguenze molto spiacevoli e dannose e, per questo, è fondamentale che sin da bambini vengano apprese le abitudini più corrette per prenderci cura della nostra bocca e aiutare prevenire eventuali patologie. Ringrazio il dirigente scolastico, prof. ssa Eufrasia Fonzo e tutte le docenti per la loro disponibilità”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.