Vasto apre le porte all’Uzbekistan: opportunità e cooperazione

VASTO – L’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica dell’Uzbekistan, S.E. Abat Fayzullaev, ha visitato Vasto oggi.

Alle 10:30 l’ambasciatore ha partecipato all’incontro organizzato nell’aula consiliare del Municipio di piazza Barbacani. Ha incontrato quindi il sindaco di Vasto Francesco Menna.

Premi e ricevi le notifiche

“Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza qui. Credo personalmente ci sia il potenziale per sviluppare una cooperazione proficua e significativa a beneficio dei nostri territori”, ha detto l’ambasciatore dopo il benvenuto dell’amministrazione comunale. Al termine, è stato regalato al sindaco Menna un piatto decorato a mano direttamente in Uzbekistan, che sarà collocato nella sala del Gonfalone. Poi i saluti e tanti applausi da parte dei presenti e degli scolari che sono intervenuti all’incontro.

L’Uzbekistan è oggi un Paese di 37 milioni di abitanti in dinamico sviluppo, nel cuore dell’Asia Centrale. Con una ricca tradizione agricola, uno dei maggiori produttori di cotone e tessuti, con un’economia diversificata e un’industria che spazia dal petrolchimico, al petrolio e al gas, fino alla produzione di automobili.

Illustrate alle imprese locali le opportunità e l’interesse alla cooperazione da parte dei produttori e trasformatori uzbeki di frutta, frutta secca e verdura, dei produttori di pelli e calzature, dei produttori di tessuti e mobili, delle imprese edili e dei produttori di componenti per le auto.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.