Treni Pescara-Foggia: lavori in corso e limitazioni

ABRUZZO – Durante il periodo compreso tra il 7 e il 20 aprile, saranno in corso lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria Pescara-Foggia, precisamente tra le stazioni di San Vito (PE) e San Severo (FG). Questi interventi sono finalizzati a migliorare la regolarità dei treni e la qualità complessiva del servizio offerto ai passeggeri.

Tuttavia, a causa di tali lavori, vi saranno delle conseguenze sulla circolazione dei treni ad alta velocità, degli Intercity e dei Regionali lungo la tratta interessata. Saranno pertanto necessarie alcune modifiche agli orari, deviazioni di percorso, e potrebbero verificarsi limitazioni o addirittura cancellazioni di alcune corse.

Premi e ricevi le notifiche

Treni AV

I treni della relazione Torino/Milano/Venezia – Bari/Lecce/Taranto saranno oggetto di limitazioni di percorso nelle stazioni di Ancona e Pescara. In particolare: i treni FR 8810, FR 9806, FR 8814, FR 8820, FR 8824, FR 9808 avranno origine da Pescara. I treni FR 8816, FR 8818, FR 8828 e FR 8830 avranno origine da Ancona.

Treni IC 

Alcuni treni Intercity della relazione Milano/Bologna- Bari/Lecce subiranno cancellazioni parziali fra Pescara e San Severo. Sono previsti collegamenti alternativi con bus;

I treni Intercity Notte della relazione Milano/Torino Porta Nuova – Lecce, nelle notti dal 07 all’ 11 e dal 14 al 18 aprile, subiranno modifiche di percorso con cancellazioni delle fermate intermedie nel percorso tra Bologna Centrale e Foggia, con modifiche di orario.

Treni regionali

Dall’8 al 12 e da 15 al 19 aprile, alcuni treni regionali delle relazioni Pescara – Termoli, S. Benedetto del Tronto – Vasto San Salvo, Teramo – Vasto San Salvo e Teramo – Termoli subiranno limitazioni di percorso con cancellazioni parziali sulla tratta Francavilla – Termoli o S. Vito – Termoli. Sono previsti collegamenti alternativi con bus fra San Vito e Termoli e viceversa; 

Dall’8 al 12 e dal 15 al 19 aprile, fra Bari e Foggia, il treno R4306 sarà interessato da modifiche nell’orario di partenza. Stessa modifica di orario interesserà il treno 19984, fra Brindisi e Taranto;

Dall’ 08 al 20 aprile, i treni regionali fra Termoli e Foggia subiranno cancellazioni ed i collegamenti saranno effettuati con bus.

I posti disponibili sui bus, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto delle Imprese Ferroviarie sono aggiornati. 

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caringsu App di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti o le biglietterie. Indicazioni ad hoc saranno inoltre posizionate nelle stazioni di interscambio. 

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.