Vasto, all’Anffas un veicolo per il trasporto delle persone con disabilità

VASTO – Un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità è stato consegnato questa mattina dalla PMG Italia al Comune di Vasto e poi a Paola Mucciconi presidente dell’associazione Anffas.

La cerimonia è avvenuta in Piazza Barbacani alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Nicola Della Gatta, Anna Bosco, della consigliera comunale Maria Molino, dei rappresentanti di PMG e Anffas Vasto, del dirigente scolastico del’IIS Enrico Mattei di Vasto Gaetano Fuiano e degli sponsor che hanno contribuito all’acquisto del mezzo. Il veicolo, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, che può contenere carrozzine per disabili, è dotato di pedana mobile elettronica e di tutte le attrezzature per il trasporto sicuro di tutti i soggetti svantaggiati.

Premi e ricevi le notifiche

Sarà un vero e proprio taxi sociale al servizio di tante famiglie per il trasporto dei propri cari. 

 “Un importante progetto di mobilità realizzato dalla PMG – ha aggiunto il sindaco Menna – che promuove la sinergia pubblico privato per portare avanti la mission di garantire una migliore mobilità ai soggetti più deboli della comunità, ai disabili. Questo mezzo è stato infatti ottenuto grazie al patrocinio del Comune di Vasto, che ha dato il giusto valore al progetto, ma anche e soprattutto al sostegno economico di alcuni imprenditori del territorio, che hanno contribuito concretamente a favorire la coesione sociale e l’integrazione eliminando ogni forma di esclusione sociale”. 

“Oggi abbiamo raggiunto un altro obiettivo, garantire l’impiego quotidiano per il trasporto dei ragazzi verso le attività educative e di socializzazione. Da anni, infatti, offriamo il nostro supporto – ha concluso l’assessore all’Inclusione sociale Nicola Della Gatta – all’associazione per realizzare progetti educativi rivolti ai ragazzi e alle loro famiglie riconoscendo il valore di un’attività sociale che è per loro irrinunciabile per migliorare e potenziare l’assistenza ai disabili del nostro territorio”. 

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.