L’università D’Annunzio ospita evento sull’accreditamento degli atenei

ABRUZZO – L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di ospitare un importante evento dedicato all’Accreditamento degli Atenei e al nuovo modello AVA3, promosso dall’ANVUR.

Il convegno si terrà il 9 aprile 2024, dalle 14:00 alle 18:00, nell’Auditorium del Rettorato nel Campus di Chieti. Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per approfondire i temi dell’autovalutazione, della valutazione e dell’accreditamento nel sistema universitario, attraverso il nuovo modello AVA3, che mira a promuovere la qualità nella didattica, nella ricerca e nella terza missione.

Premi e ricevi le notifiche

Il programma prevede indirizzi di saluto da parte delle autorità accademiche, tra cui il Magnifico Rettore, Prof. Liborio Stuppia, seguiti da interventi del Presidente ANVUR, Prof. Antonio Felice Uricchio, e altri membri dell’agenzia, che discuteranno dei nuovi requisiti di AVA3, della valutazione dei Dottorati di Ricerca, dei Corsi di Laurea di Area Sanitaria, e delle procedure per le visite di accreditamento periodico. Non mancherà uno spazio di confronto aperto ai Rettori e Direttori Generali degli Atenei d’Abruzzo, per condividere esperienze e prospettive sul tema.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.