140mila euro per potenziare la Via Verde

ABRUZZO – Il Comune di Tollo, insieme ai Comuni di Ortona, Francavilla al Mare, Ripa Teatina e Miglianico, ha ottenuto un finanziamento di 140.000 euro dal Gal Costa dei Trabocchi, utilizzando fondi europei per l’agricoltura (Psr). Questo finanziamento è destinato al potenziamento e alla promozione dei percorsi ciclopedonali collegati alla Via Verde-Costa dei Trabocchi.

I nuovi percorsi cicloturistici identificati sono: Tollo Centro (4,35 km), Ortona – Via dei Mulini (5,8 km), Ripa Teatina – Miglianico (8,1 km), e Foce dell’Arielli (4 km). Inoltre, sono stati individuati nuovi tracciati escursionistici o da recuperare, che si collegano alla rete esistente.

Premi e ricevi le notifiche

I lavori includono la manutenzione dei percorsi, il taglio della vegetazione infestantee il movimento di terra limitato al necessario per ripristinare i percorsi. Sarà utilizzato materiale arido locale o certificato per eventuali ripristini. Infine, saranno installati totem e segnaletica per indicare i percorsi e i luoghi di interesse principali.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.