Protezione civile Casalbordino: nominati i responsabili

CASALBORDINO – Ieri sera, riunione online con il Presidente Nazionale Fir Cb Patrizio Losi, il vicepresidente Luca Garbolino e il responsabile Comunicazione Gianni Lucarini giornalista Rai. In questa occasione è stata ratificata la nomina dei Responsabili delle aree nazionali, Referenti: Nord, Giorgio Pressiani; Centro, Enzo Dossi della Protezione civile Casalbordino; Sud, Giuseppe Zona e Isole, Ernesto Miano.

La federazione è nata nel febbraio 1971, quando le ricetrasmissioni nella banda cittadina non erano ancora state legalizzate in Italia. Il riconoscimento ufficiale della CB è difatti avvenuto con l’introduzione del nuovo codice postale tramite il D.P.R. 156/73 nel marzo del 1973.

Premi e ricevi le notifiche

Il S.E.R. è un’unità volontaria di Protezione Civile, preposta alle comunicazioni di emergenza in caso di calamità censita dal Dipartimento della Protezione civile. L’Associazione “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino e Paglieta associati alla Fir Cb, sono sempre presenti sul territorio a disposizione della comunità e delle Istituzioni, costantemente i volontari partecipano a corsi di formazione e aggiornamento.

Il volontariato della Protezione civile è il “punto di collegamento tra le istituzioni e i cittadini” proprio per i servizi che garantisce alla cittadinanza e al territorio. Per questo motivo si invitano le istituzioni ad averne cura per consolidare le capacità e potenzialità, favorendo “una vivace partecipazione della comunità”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.