Stop soste selvagge al parcheggio fotovoltaico di Vasto: massimo 3 ore

VASTO – Nei prossimi giorni, subito dopo l’installazione della segnaletica stradale, la sosta nel parcheggio fotovoltaico di via Conti Ricci sarà regolata dal disco orario.

L’area a pochi passi dagli edifici scolastici, il cimitero, PalaBCC e la piscina comunale è molto frequentata ed è utilizzata molto spesso per la lunga sosta dei camper e altri mezzi. Al fine di garantire un regolare ricambio di sosta, con ordinanza dirigenziale è stata disposta l’istituzione del disco orario per massimo tre ore.

Premi e ricevi le notifiche

Stesso provvedimento interesserà anche Vasto Marina, in particolare la zona Lungomare Duca degli Abruzzi, direzione da nord verso sud, tratto compreso dall’intersezione con Piazza della Guardia Costiera fino all’incrocio con via Alberto e Valeriano Mileno.

“In questo spazio si riscontra soprattutto durante il periodo estivo un elevato traffico veicolare. Le aree di sosta sono utilizzate anche dai fruitori dei numerosi stabilimenti balneari ed esercizi pubblici presenti nella zona. I parcheggi, a causa soprattutto di automobilisti che lasciano le vetture in sosta per l’intero giorno, non sono sufficienti. Pertanto, con l’istituzione del disco orario” – hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla gestione del piano parcheggi Carlo Della Penna – “si avrà un regolare ricambio di sosta delle auto evitando la permanenza per lunghi periodi”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.