Giovani, futuro e fiducia verso il 2026, il PD di Vasto: “Grande soddisfazione”

VASTO – Il Partito Democratico di Vasto esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti alle elezioni europee appena terminate. Il PD a livello nazionale ha conseguito un risultato straordinario, che testimonia il buon lavoro svolto dalla segretaria Schlein e la capacità di intercettare le esigenze dei cittadini su temi cruciali come la sanità pubblica, la scuola, il lavoro dignitoso, i diritti e l’autonomia differenziata.


Anche nella nostra città il PD ha ottenuto un risultato eccellente, con il 27,42% dei voti, superando la media nazionale e quella della circoscrizione del sud, dove il PD è il primo partito. Si tratta di un risultato in crescita, che conferma l’impegno e la determinazione del nostro partito a lavorare per il bene della comunità.

Premi e ricevi le notifiche


Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito all’elezione di Antonio Decaro, Lucia Annunziata, Pina Picierno, Sandro Ruotolo, che porteranno avanti le nostre battaglie a livello europeo. In plauso anche alla candidata abruzzese Manola Di Pasquale.


Tuttavia, non possiamo ignorare il problema dell’alto tasso di astensionismo, che rappresenta una sfida significativa per il futuro della democrazia. Il nostro impegno sarà quello di convincere gli elettori che la politica può davvero fare la differenza nella vita delle persone, concentrandoci sui temi che stanno più a cuore ai cittadini.


Inoltre, siamo incoraggiati dal riavvicinamento dei giovani al PD, un segnale importante per il futuro del paese e della nostra città. Un futuro che non può essere pensato senza il loro apporto e il loro contributo. Anche a Vasto ci impegneremo a lavorare per costruire un percorso che tenga conto delle loro esigenze e aspettative.


ll PD di Vasto continuerà ad essere il perno della coalizione di centro-sinistra e sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno contribuire attivamente alla costruzione del futuro della nostra città, guardando con fiducia alle prossime elezioni amministrative.

PD di Vasto

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.