VASTO – “Continuano i tagli alla sanità da parte della Regione Abruzzo e il tutto con il silenzio, sempre più assordante, dei neo consiglieri e assessori regionali locali che nulla dicono e nulla fanno in merito. E’ di ieri infatti la comunicazione a firma del Direttore generale della Asl02 Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael che “taglia” la guardia turistica estiva a Vasto, Casalbordino, San Salvo, Fossacesia, San Vito Chietino e Palena. Il tutto solo per “coprire il disavanzo del servizio sanitario regionale” com’è scritto nero su bianco nella missiva”. Ad affermarlo è il sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che ritiene tale decisione assurda ed inaccettabile.
“Non possono essere sempre le comunità locali e i turisti a pagare le spese dell’incapacità di governo del centrodestra. Si riempiono la bocca ogni giorno delle bellezze e dell’attrattività delle nostre località balneari e turistiche e nulla fanno per garantire e salvaguardare i servizi turistici”, incalza Menna che boccia l’operato del neo governo a guida Marsilio e l’operato dei neo consiglieri ed assessori regionali che non perdono tempo a fotografarsi in giro per la nostra provincia.
“Una simile e scellerata scelta altro non farà che gravare sul Pronto Soccorso del San Pio di Vasto che già registra un numero considerevoli di accesso e sulla medicina del territorio”, conclude che, appellandosi ai consiglieri e assessori regionali, fa sapere che scriverà al Direttore generale della Asl e all’assessore Verì affinché rivedano tale scelta che è deleteria ed inaccettabile.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it