Terminal della discordia, la Tua sistemerà i danni dei vandali e metterà altre pensiline

VASTO – Si è concluso da poco il tavolo tecnico tra la Tua e l’amministrazione comunale di Vasto per definire gli aspetti operativi legati alla riconsegna del terminal bus di via dei Conti Ricci, seguito anche da un sopralluogo.

Nell’incontro, che si è tenuto nel municipio vastese, hanno partecipato per la Tua il dirigente Ambiente e Sicurezza Silvio Liberatore con i colleghi Igor Villanova (Rup), Francesco Di Fonzo (direttore lavori) e Mattia Paglione, ricevuti, tra gli altri, dagli assessori Paola Cianci ed Alessandro D’Elisa.

Premi e ricevi le notifiche

La Tua ha dimostrato, ancora una volta, lo spirito pienamente collaborativo per garantire a Vasto e ai vastesi un terminal funzionale, fornendo il pieno supporto ad effettuare ulteriori interventi che, seppur non dovuti perché legati principalmente ad eventi di natura vandalica, sono stati ritenuti e riconosciuti quali necessari”. Così Gabriele De Angelis, presidente della Tua, sull’esito del tavolo tecnico.

La Tua, in qualità di soggetto attuatore degli interventi legati al Masterplan, ha illustrato e condiviso con l’amministrazione comunale di Vasto una serie di attività che si concluderanno nei prossimi 40-50 giorni e che consentiranno di restituire l’infrastruttura al comune.

Gli interventi ulteriori di cui Tua si farà carico riguardano principalmente il rifacimento del soffitto, cartongesso, infissi e tinteggiatura interna dei due fabbricati dell’infrastruttura danneggiati dai vandali lo scorso 14 giugno.

Inoltre, la Tua si farà carico di sistemare una parte dell’asfalto del terminal che risulta essere danneggiato.

Sfruttando le economie della convenzione Masterplan, la Tua ha richiesto un contributo aggiuntivo agli uffici regionali pari a 58.823,11 euro; questa somma viene utilizzate anche per installare, all’interno del terminal, altre 4 pensiline.

I nostri tecnici – ha continuato Gabriele De Angelishanno illustrato e condiviso con i rappresentanti della giunta comunale di Vasto i lavori, aggiornando telefonicamente in tempo reale anche il sindaco Menna che, per altri impegni, non ha potuto partecipare direttamente al tavolo tecnico. Riteniamo – ha concluso De Angelis – che entro il mese di agosto il terminal potrà essere formalmente riconsegnato al comune di Vasto”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.