CASALBORDINO – Continuano le feste a Casalbordino, dopo quella della Madonna dei Miracoli, con una straordinaria presenza di persone anche dalle vicine province. Domenica 30, si festeggia il Santo Stefano, Patrono di Casalbordino, fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nel ministero della fede. Era ebreo di nascita, venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu protomartire, cioè il primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo. Il suo martirio è descritto negli Atti degli Apostoli dove appare evidente sia la sua chiamata al servizio dei discepoli sia il suo martirio, avvenuto per lapidazione.
Il programma della festa: alle ore 09,00 deposizione della corona ai caduti in P.zza Umberto 1°, 09,30 sfilata del complesso Bandistico , con giro nelle vie principali del centro.
Alle 18.00 la Santa messa celebrata dal parroco Don Silvio, assistito dal vice parroco Don Paolo, a seguire la processione del Santo Stefano per le vie del centro , alle 21.30 in Piazza Garibaldi, l’orchestra Evergreen, composta da 7 elementi : Remo Marrone ,fisarmonica, Du-botte e tastiere, Claudio d’Ercole, Basso, Luigi Gizzarelli, tastiere, Marco Finocchio, Batteria e 3 ragazze, Silvia Cicchitti voce, Lucia Di Risio voce e Mariella Tittaferrante voce. L’Orchestra fondata dal 1990, tiene concerti nelle piazze di tutto il centro Italia. La manifestazione è organizzata dal comitato festa: Carlo Della Porta Presidente, Giacinto Orlando e Angelo Lo Curto, con il patrocinio del Comune di Casalbordino, con la collaborazione della Protezione civile “Madonna dell’Assunta” e la collaborazione di diverse attività commerciali di Casalbordino.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it