VASTO – “Alla notizia degli appuntamenti di apertura della Pride Week organizzati dalla Consulta Giovanile Vasto e da Giovani Democratici del Vastese, sui social sono apparsi numerosissimi commenti di odio nei confronti della comunità LGBTQIA+.
Sinistra per Vasto combatte queste discriminazioni con fermezza e si stringe in solidarietà agli organizzatori e a tutta la comunità offesa. Tale sensibilità anche tra i gruppi consiliari della maggioranza è uno degli elementi che ci ha distinto e ci distingue in tutte le mozioni e discussioni in Consiglio Comunale tra varie astensioni e polemiche del centrodestra.
Ancora di più si afferma la necessità di continuare a sensibilizzare attraverso momenti divulgativi, culturali e di inclusione in modo da non lasciare spazio all’ odio e alla violenza.
Il Comune di Vasto ha aderito, grazie all’impegno della nostra Assessora alle Politiche Giovanili Paola Cianci alla rete Re.A.Dy impegnandosi a contribuire a tutte le iniziative contro le discriminazioni e, come lo scorso anno, ha aderito a Abruzzo Pride prendendo parte agli appuntamenti della Pride Week che si concluderà il 6 Luglio a Pescara. Noi saremo lì al fianco di tante altre associazioni e organizzazioni, a testa alta.”
Coordinatore di Sinistra per Vasto
Mario Enrico Testa
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it