Vasto, in via Santa Lucia prosegue il consolidamento

VASTO – In via Santa Lucia proseguono i lavori per realizzare il consolidamento. Sono iniziate le prime trivellazioni per i pali di fondazione.  

“L’intervento in corso consentirà di riqualificare e mettere in sicurezza una delle strade maggiormente frequentate. Lavori necessari e realizzabili – ha detto il sindaco Francesco Menna – grazie al finanziamento, completamente garantito da fondi Ministeriali, di € 1.800.000,0 di cui il Comune di Vasto è risultato beneficiario. La bellissima passeggiata panoramica sarà consolidata e sono certo ancora più apprezzata”.

Premi e ricevi le notifiche

“Un cantiere strategico per la città che risponde a molteplici esigenze. Consolideremo e proteggeremo un tratto di strada che presentava delle grandi criticità, attraverso l’apposizione di 120 pali che scendono ad una profondità di circa 16 metri. Restituiremo una balconata più amplia con la realizzazione di un marciapiede a sbalzo che – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Licia Fioravante – si estenderà verso il mare per una larghezza massima di circa 4, 20 mt. Miglioreremo la fruibilità della strada ampliando la sede stradale e realizzando nuovi parcheggi. Consentiremo ai cittadini e ai turisti di godere del paesaggio accomodati in un ambiente che sarà rivisitato nei suoi elementi architettonici e di arredo urbano, con un moderno sistema di illuminazione pubblica”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.