Vasto Marina, al via l’ammodernamento della pista ciclabile

VASTO – Inizieranno lunedì prossimo i lavori per l’ammodernamento della pista ciclabile di Vasto Marina, nel tratto che interessa dall’Oasi dell’Anziano al torrente Buonanotte. L’intervento riguarda circa tre chilometri di pista in direzione sud.

“Il lavoro previsto è stato pianificato dall’Amministrazione comunale, che ha dovuto ottenere diverse autorizzazioni trattandosi di una zona sottoposta a diversi vincoli paesaggistici e comunitari. Il procedimento amministrativo e la progettazione è stata curata direttamente dagli uffici comunali. 

Premi e ricevi le notifiche

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Menna per l’intervento programmato che rientra tra le opere strategiche dell’azione amministrativa.

“Il tratto di pista sarà realizzato con materiale adeguati con colorazione verde per uniformare il tratto con la Via verde Costa dei Trabocchi – ha aggiunto l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa – sarà inoltre realizzata la relativa segnaletica orizzontale e verticale. I lavori dureranno pochi giorni e saranno coordinati in maniera da ridurre al minimo le interferenze con l’utenza”.

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.