VASTO – Da ieri sera fino al 25 agosto a Vasto Marina dalle ore 21:00 alle ore 02:00 è stata istituita l’Area Pedonale Urbana.
Sarà pertanto interdetta alla circolazione dei veicoli Viale Dalmazia (tratto compreso tra via Itaca e intersezione Corso Zara e intersezione discesa Lungomare Cordella). E’ istituito nello stesso periodo il senso unico di marcia in Viale Dalmazia nel tratto compreso da Via Itaca a via Martiri Istriani, con direzione da nord verso sud.
“L’esigenza di interdire come negli anni precedenti, alcune strade di Vasto Marina nasce – ha detto il sindaco Francesco Menna – dalla necessità di garantire una migliore fruizione e
valorizzazione del centro della marina tenuto conto che nei mesi estivi nel quartiere rivierasco si registra un notevole aumento di abitanti, con incremento della circolazione veicolare e pedonale”.
“Insieme all’area pedonale urbana parte anche il servizio notturno per gli agenti di Polizia locale che – ha concluso l’assessore alla Polizia locale Carlo Della Penna – consentiranno di garantire maggiore sicurezza, monitorare nel migliore dei modi la zona e contrastare il commercio abusivo”.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it