VASTO – A inaugurare il ciclo di Masterclass 2023 di OffiCinema – Cinema Per La Scuola, progetto del Ministero Istruzione e Ministero della Cultura – grandi nomi del mondo del cinema: le lezioni d’autore si svolgeranno parallelamente al laboratorio avviato a inizio marzo con Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori per la realizzazione del cortometraggio.
I primi ospiti sono due grandi nomi di “Mare Fuori” la serie tv Rai del momento, divenuta in poche stagioni un cult tra i giovani e meno giovani, raccontando le storie, i sogni, il coraggio e la voglia di riscatto di un gruppo di ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli a picco sul mare.
Mercoledì 19 aprile alle ore 16:30 nella Sala 1 de la Città del cinema Vasto ospiti di Officinema – Cine Lab Vasto, Michele Zatta, capo struttura Rai Fiction Italia e International nonché produttore della fortunatissima serie Mare Fuori e Giacomo Giorgio, amatissimo “Ciro” di “Mare Fuori.
Presenteranno insieme il romanzo Forse un Altro, Arkadia, già candidato al Premio Strega, al Campiello e al John Fante. Una ‘sceneggiatura’ sul senso della vita, con una scrittura ironica e disincantata tra Vita e Morte protagoniste dell’epopea che segue le vicende di Mike Raft.
Introduce Mirko Menna, presenta Paola Cerella. Mercoledì, 19 aprile, ore 16:30 con ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria su EventBrite.it.
___
Invia le tue segnalazioni ad abruzzoglobale@mail.com.
Ricevi le notizie in tempo reale sul tuo smartphone.
Ci trovi anche su Facebook, TikTok, Instagram, YouTube e Twitter.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it