Abruzzo Globale festeggia il suo primo anniversario di racconti e coinvolgimento della comunità.
Nato con la visione di raccontare i fatti di Abruzzo, Molise, Italia e mondo, il blog si è evoluto in una fonte multifunzionale che spazia dalle cronache locali agli affari globali.
IL PROGETTO – Con un impegno per la chiarezza e la rilevanza, Abruzzo Globale si propone di fornire ai lettori una vasta gamma di argomenti, che vanno dalla finanza alla musica, alla salute, alla cultura, all’innovazione, alla politica e alle curiosità più intriganti.
Oltre i confini regionali il blog cerca di soddisfare la sete di conoscenza del lettore offrendo una gamma diversificata di contenuti in un’unica posizione accessibile e responsive, cioè comodamente fruibile da tutti i dispositivi.
I CONTENUTI – Fermo nella sua dedizione alla trasparenza, Abruzzo Globale continuerà a offrire opinioni e testimonianze affidabili. In questo nostro primo anno abbiamo amplificato le voci dei residenti locali, mettendo in mostra le iniziative di volontariato e celebrando l’arte, la musica e la cultura di tutti.
Senza scendere a compromessi, Abruzzo Globale si impegna ogni giorno a stimolare il dibattito pubblico con l’obiettivo di migliorare il mondo che ci circonda.
ASCOLTO E PARTECIPAZIONE – Per il secondo anno, che sarà ricco di sorprese (una di queste proprio tra pochi giorni) mettiamo la nostra piattaforma nelle vostre mani. Saremo pronti ad accogliere le vostre proposte e segnalazioni, con l’obiettivo di creare una comunità interattiva.
Continueremo a raccontare, con la consapevolezza che in questo mondo globalizzato non possiamo fare a meno del particolare e tenendo conto dei piccoli e grandi problemi che si verificano fuori dalle nostre porte, troppo spesso chiuse alla vera socialità.
La strada verso la condivisione della denuncia per giungere alla soluzione dei problemi non è mai facile. Non lo è mai stata, ma il team di Abruzzo Globale è certo che comprenderete il nostro impegno all’ascolto quotidiano.
I RINGRAZIAMENTI – È doveroso ringraziare in primo luogo Gianluca Danesin e tutto il team di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. per l’apporto tecnico e le professionalità che garantiscono tutti i giorni il funzionamento del blog. Il nostro riconoscimento è rivolto anche ai tantissimi che scelgono di inviarci contenuti, idee e segnalazioni corredate da materiale fotografico, video, testuale. Infine, il ringraziamento più sentito è rivolto a tutti voi lettori per averci scelto.
» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it