Teatro ragazzi Lanciano, domani in scena “Il giro del mondo in 80 giorni”

LANCIANO – Domenica 24 marzo 2024 alle 17 nuovo appuntamento con il cartellone di teatro ragazzi, a cura dell’Associazione Cantiere di Illusioni, e inserito nella Stagione Teatrale 2023/2024 del Teatro Fenaroli di Lanciano. In programma IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, drammaturgia e regia di Mario Mascitelli, con Mario Mascitelli, produzione Teatro del Cerchio di Parma.

Phileas Fogg, un uomo metodico e singolare, scommette di  compiere il giro del mondo in 80 giorni e, dopo mille peripezie, riesce a vincere la scommessa. Sarà il suo fedele maggiordomo Passepartout a raccontare, al loro ritorno e dalla sua stanza, tutte le fasi dell’incredibile viaggio. Accadrà così che i copertoni di una bicicletta si trasformeranno in un elefante, un ombrellone ed una tinozza saranno una slitta ed una mongolfiera, mentre un bastone ed una bombetta saranno il terribile ispettore Fix.

Premi e ricevi le notifiche

Ispirato al famoso romanzo di Verne lo spettacolo utilizza il linguaggio del teatro di narrazione, e l’uso fantastico degli oggetti per catturare il pubblico e trasportarlo attraverso i luoghi e le avventure del libro.

L’attrattiva del racconto di avventura è mescolata alla comicità del personaggio-narratore. Il maggiordomo Passepartout è qui un simpatico pasticcione.

L’obbiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura dei romanzi classici. Uno stimolo a “guardare” tra le righe e andare oltre ciò che i libri dicono letteralmente, per trasformarli e interpretarli, usando la propria creatività.

Biglietto unico € 10 in vendita sul circuito Ciaotickets.com – Info 338-3287101

» I migliori articoli direttamente su WhatsApp, entra nel nuovo canale di AbruzzoGlobale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.